top of page

PADMA SADHANA

Padma è il Fiore di Loto: ha una storia diversa dagli altri fiori, infatti inizia a germogliare sul fondo di laghi o piccoli stagni, circondato da fango e melma. Nonostante sia nato in acque torbide e scure, dove la speranza di una vita bella sembra lontana, il loto cresce, supera le avversità e si pulisce man mano che emerge. Quando si apre, petalo dopo petalo, nell’aria pulita e nel sole, non una macchia di fango o sporcizia rimane esternamente: esso è puro, luminoso e bello. Per questo è simbolo di risveglio e crescita spirituale.

Sadhana è il cammino che ogni praticante spirituale riceve in eredità dal proprio Maestro.

Padma Sadhana nasce nell'estate del 2015 (in collaborazione con Sonia Sensati e Fausto Luppi) dall'esigenza di concretizzare un sogno e dalla voglia di condividere quanto di bello lo Yoga ha portato nelle nostre vite.

CHI SIAMO

20191101_110652-01.jpeg

Gloria Gradizzi

Hatha Yoga, Yin Yoga, Ginnastica posturale, Metodo GPS e Yoga in Gravidanza

Inizio a praticare Hatha Yoga nel 2003 quando l’incontro col M° Filippo Pollara e la pratica costante sono l’inizio di un profondo cambiamento che trasformerà completamente il mio sentire e il mio pensiero. Con Filippo pratico Hatha Yoga, Meditazioni Attive di Osho, Meditazione Vipassana e intraprendo tre viaggi in India fino al 2011, per proseguire poi il mio percorso frequentando altre scuole ed incontrando altri autorevoli insegnanti.

 

scopri di più >

01102018-Foto 01-10-18, 09 36 26.jpg

Gloria Gradizzi

20191101_110109-01.jpeg

Simone De Marianis

Hatha Yoga, Meditazione, Pranayama, Storia e Filosofia dello Yoga

Mi avvicino allo Yoga per risolvere alcuni fastidi alla schiena e per i primi anni la mia pratica è stata incostante e piuttosto superficiale.

Poi un segnale importante del corpo (non mi piace chiamarla malattia) mi impone uno sguardo diverso sulla mia vita ed un cambio di marcia e di priorità che altrimenti non avrei fatto. In questo passaggio lo Yoga acquista un ruolo chiave ed il mio approccio con la pratica cambia decisamente registro.

scopri di più >

P1000707_edited_edited.JPG

Simone De Marianis

bottom of page