yoga e meditazione

PADMA SADHANA
Padma è il Fiore di Loto: ha una storia diversa dagli altri fiori, infatti inizia a germogliare sul fondo di laghi o piccoli stagni, circondato da fango e melma. Nonostante sia nato in acque torbide e scure, dove la speranza di una vita bella sembra lontana, il loto cresce, supera le avversità e si pulisce man mano che emerge. Quando si apre, petalo dopo petalo, nell’aria pulita e nel sole, non una macchia di fango o sporcizia rimane esternamente: esso è puro, luminoso e bello. Per questo è simbolo di risveglio e crescita spirituale.
Sadhana è il cammino che ogni praticante spirituale riceve in eredità dal proprio Maestro.
Padma Sadhana nasce nell'estate del 2015 (in collaborazione con Sonia Sensati e Fausto Luppi) dall'esigenza di concretizzare un sogno e dalla voglia di condividere quanto di bello lo Yoga ha portato nelle nostre vite.

CHI SIAMO
Gloria Gradizzi
Hatha Yoga, Yin Yoga, Ginnastica posturale, Metodo GPS e Yoga in Gravidanza
Inizio a praticare Hatha Yoga nel 2003 quando l’incontro col M° Filippo Pollara e la pratica costante sono l’inizio di un profondo cambiamento che trasformerà completamente il mio sentire e il mio pensiero. Con Filippo pratico Hatha Yoga, Meditazioni Attive di Osho, Meditazione Vipassana e intraprendo tre viaggi in India fino al 2011, per proseguire poi il mio percorso frequentando altre scuole ed incontrando altri autorevoli insegnanti.

Gloria Gradizzi
Simone De Marianis
Hatha Yoga, Meditazione, Pranayama, Storia e Filosofia dello Yoga
Mi avvicino allo Yoga per risolvere alcuni fastidi alla schiena e per i primi anni la mia pratica è stata incostante e piuttosto superficiale.
Poi un segnale importante del corpo (non mi piace chiamarla malattia) mi impone uno sguardo diverso sulla mia vita ed un cambio di marcia e di priorità che altrimenti non avrei fatto. In questo passaggio lo Yoga acquista un ruolo chiave ed il mio approccio con la pratica cambia decisamente registro.

Simone De Marianis